Usa, auto contro un posto di blocco fuori da Capitol Hill: travolti due poliziotti

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La polizia di Capitol Hill ha fatto sapere che gli agenti hanno aperto il fuoco contro l’uomo che, dopo aver travolto i due poliziotti, era sceso dall’auto brandendo un coltello.

Il conducente è morto per le ferite riportate dopo essere stato raggiunto dai proiettili

Il Congresso americano piomba nuovamente nel caos dopo dopo gli attacchi dei manifestanti pro-Trump in seguito alla vittoria di Joe Biden alle ultime Presidenziali. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Morto il conducente. Allerta a Washington. Condividi. E' morto l'uomo alla guida dell'auto che questa mattina a Washington ha tentato di forzare una barricata posta a cintura di Capitol Hill. Non è chiaro se l'altro poliziotto finito in ospedale sia rimasto ferito dopo essere stato investito. (Rai News)

I controlli su strada verranno integrati con una vigilanza dall’alto: militari del 9° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Palermo sorvoleranno, per tutto il weekend di Pasqua, entrambi i versanti della provincia, ed in particolare il cielo sopra Cefalù, Lercara Friddi, Monreale e Partinico fino a Balestrate. (Monrealelive.it)

Secondo le prime ricostruzioni l’auto si è lanciata a tutta velocità contro i due agenti che, a quel punto, hanno esploso dei colpi di pistola nel tentativo di frenare il mezzo. L’area è stata completamente isolata dopo che è stato fatto scattare l’allarme per una “minaccia esterna alla sicurezza” (Il Fatto Quotidiano)

Il guidatore sarebbe quindi sceso dal veicolo, forse con un coltello tra le mani, e a quel punto sarebbero stati esplosi degli spari Secondo una prima ricostruzione, come si legge sui media Usa, l'auto si sarebbe schiantata contro una delle barriere poste a protezione dell'area di Capitol Hill dopo aver investito i due poliziotti. (Ticinonline)