Gli Iron Maiden annunciano un brano dopo 6 anni: si intitola The Writing On The Wall

Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

In effetti è praticamente creato dai fan dei Maiden!!".

Il brano è stato scritto dal chitarrista dei Maiden Adrian Smith con Bruce Dickinson, prodotto da Kevin Shirley e co-prodotto dal bassista e membro fondatore della band Steve Harris.

All’inizio Bruce Dickinson aveva un’idea di concept per il video che è stato realizzato in collaborazione con due ex dirigenti della Pixar e i fan di lunga data dei Maiden Mark Andrews & Andrew Gordon. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Andrews cita invece Mad Max, Il pianeta delle scimmie originale e L’esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam. La band inglese ha pubblicato un nuovo pezzo epico di sei minuti titolato The Writing on the Wall (Rolling Stone Italia)

Sono molto orgoglioso di come il video è venuto, è veramente un po' come un mini – film. In effetti è praticamente creato dai fan dei Maiden!!" (Virgin Radio)

Con una diretta su tutti i canali social della band gli Iron Maiden hanno annunciato l'uscita di "The Writing On The Wall", nuovo singolo dal diciassettesimo album per la band metal britannica. Si chiama "The Writing On The Wall" il nuovo brano degli Iron Maiden che hanno appena condiviso la canzone accompagnata da un video animato pensato e scritto dallo stesso Bruce Dickinson (Radiofreccia)

Riding next to you. Have you seen the writing on the wall? Riding next to you. [Guitar solo]. [Chorus]. Have you seen the writing on the wall? (Soundsblog)

Gli Iron Maiden tornano sulla scena musicale con “The writing on the wall“, nuovo inedito dopo ben sei anni dalla pubblicazione dell’album “The Book of Souls”. Sapevo che avrebbe funzionato non appena Mark avrebbe dato vita alle mie idee con i suoi incredibili storyboard” (Il Sussidiario.net)

Il brano è stato scritto dal chitarrista degli Iron Maiden Adrian Smith con Bruce Dickinson, prodotto da Kevin Shirley e co-prodotto dal bassista e membro fondatore della band Steve Harris. Penso che ci siamo riusciti e spero che i nostri fan siano d’accordo” (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr