Roma, rebus Champions League ▷ Giallorossi in attesa del verdetto finale del campionato

Roma, rebus Champions League ▷ Giallorossi in attesa del verdetto finale del campionato
Radio Radio SPORT

La Roma può ancora sognare la qualificazione alla prossima Champions League, ma il destino non è completamente nelle sue mani. La squadra capitolina, per poter raggiungere l’obiettivo, deve sperare che l’Atalanta, guidata da Gasperini, non scavalchi nessuno in classifica nelle ultime giornate del campionato. L’Atalanta deve ancora disputare due partite, entrambe in casa. La prima sfida sarà domenica contro il Torino, una squadra ancora in corsa per un posto in Conference League, quindi altamente motivata. (Radio Radio)

Ne parlano anche altre fonti

I giallorossi vanno a Empoli ben sapendo che il risultato del Castellani sarà ininfluente: la Dea non deve battere né i granata né la Fiorentina. (Goal Italia)

Ininfluente (per i giallorossi, non per i bianconeri) la partita fra Juventus e Monza. La Champions è più lontana, ma ancora possibile. (la Repubblica)

Il loro posto subirà un calo solo se finiranno al quinto posto e non più in alto, perché le regole sono state stabilite dalla UEFA quando solo le prime quattro entravano in Champions League, prima che la Serie A guadagnasse un quinto grazie alla loro classifica superiore. (Football Italia)

Ciò di cui ha bisogno la Roma dall'Atalanta per assicurarsi il biglietto della Champions League 2024-25

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

L’ultimo Bologna di Thiago Motta chiude con una sconfitta per 2-0 sul campo del Genoa il suo grande campionato di Serie A e rende ancora più intricata la situazione relativa alla definizione del quarto e del quinto posto della classifica. (Calciomercato.com)

Quest’oggi si chiuderà la 38ma e ultima giornata della Serie A 2023-2024. I giallorossi hanno archiviato la sesta posizione in classifica, ma non è chiaro a quale competizione europea la Lupa parteciperà la prossima stagione. (OA Calcio)