Dolomiti, il caldo colpisce ancora: le immagini della frana in Val Fiscalina

Repubblica TV INTERNO

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 agosto, si è registrata una grossa frana in val Fiscalina, sulle Dolomiti di Sesto.

Il distacco è avvenuto alle 13:38 in zona Weisslahn.

L'allarme è rientrato poco dopo perché la caduta di massi e sassi non ha riguardato sentieri e non ci sono vittime

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino di Sesto.

(Repubblica TV)

Su altre testate

L’allarme è rientrato poco dopo: la caduta sassi non ha riguardato sentieri e non ci sono state vittime Le immagini registrate con un cellulare mostrano la caduta di massi e la polvere che si crea per l’attrito delle rocce. (Corriere TV)

Per fortuna non risultano feriti, trattandosi di una zona non frequentata dagli escursionisti. La frana ha sollevato una colonna di polvere visibile a chilometri di distanza (Trentino)

Le immagini mostrano la caduta di massi dalle montagne sopra Sesto, in Sud Tirolo, Alto Adige. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino. (Gazzetta)

L’allarme per i vigili del fuoco di Sesto è scattato poco dopo le 13e30. Insieme al soccorso alpino sono stati avviati dei sopralluoghi per verificare che nella frana non siano rimaste coinvolte delle persone. (il Dolomiti)

Il riscaldamento globale sta sconvolgendo le cime delle Dolomiti, provocando tragedie come quella del 3 luglio a Punta Rocca. I terreni carsici come la Marmolada sono irregolari e costituiti da dossi e rilievi. (Sky Tg24 )

L’allarme è rientrato poco dopo perché la caduta di massi e sassi non ha riguardato sentieri e non ci sono vittime Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino di Sesto. (Il Fatto Quotidiano)