L'acido folico: cos'è, quanto assumerne, come e a cosa serve. La scheda

Tiscali SALUTE

Roma, 27 lug. (LaPresse) - Acido folico e folati sono vitamine del gruppo B, note anche con il nome di vitamina B9. È importante distinguere tra acido folico e folati. Questi ultimi sono composti naturalmente presenti negli alimenti, mentre l'acido ... (Tiscali)

Su altri giornali

Questa sostanza, il cui nome scientifico sarebbe vitamina B9, si trova in legumi, verdure a foglia larga e frutta. Come ha spiegato il ricercatore del ... (Ladyblitz)

La gravidanza non è stata ancora confermata ufficialmente dalla futura mamma, ne tantomeno dal futuro papà, il portierone della nazionale e della Juventus Gigi Buffon, ma ormai impossibile nascondere il pancione che comincia... (Bigodino.it)

L'importanza di questa vitamina è stata ... Assumere questa sostanza, infatti, riduce del 70% il rischio di alcune malformazioni del bambino. (Adnkronos)

I dati presentati a Expo nel convegno "Stili di vita, corretta alimentazione in gravidanza e prevenzione delle patologie congenite" avvertono chi pianifica una gravidanza ... (Magazine delle donne)

Sì all'assunzione di acido folico contro le malformazioni del sistema nervoso centrale, ma solo se si iniza a prenderlo prima della gravidanza per poi proseguire durante le prime settimane di gestazione. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Nella dieta ... L'esperto ad Expo consiglia le future mamme: l'acido folico assunto attraverso l'alimentazione non basta in caso di gravidanza. (Meteo Web)