Cannes, la protesta silenziosa di Cate Blanchett: sul red carpet l'abito è dei colori della bandiera palestinese

Cannes, la protesta silenziosa di Cate Blanchett: sul red carpet l'abito è dei colori della bandiera palestinese

C’è modo e modo di prendere posizione, di esprimere un messaggio. In alcuni casi è richiesta voce, forza, in altri anche solo il silenzio. A volte basta poco, una spilla o un nastrino sul vestito, un simbolo visibile a tutti, più o meno attenti. Quando si dice: attenzione ai dettagli. E’ la strada scelta da Cate Blanchett, in un’occasione mondana come il festival di Cannes dove la protesta politica non è proprio ospite gradita. (Luce)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scorso lunedì 20 maggio hanno debuttato due dei film più attesi tra quelli in concorso al Festival di Cannes 2024: prima The Apprentice di Ali Abbasi, che ripercorre l'ascesa del giovane Donald Trump, poi l'horror The Shrouds, di David Cronenberg. (Vogue Italia)

Alla prima di The Apprentice tenutasi ieri al Festival di Cannes tutti gli occhi erano puntati su Cate Blanchett. (Fanpage.it)

Cate Blanchett sfila sul red carpet in “protesta” con il suo abito Ackermann-Gaultier A Cannes la diva avrebbe scelto di indossare i colori della bandiera palestinese durante la Premiere di "The Apprentice" (Dire)

Cate Blanchett a Cannes con un vestito ispirato alla bandiera palestinese: la foto è virale

Verde e nero a richiamare i colori della bandiera palestinese, l’attrice ha colto l’occasione per mandare un chiaro messaggio. (AMICA - La rivista moda donna)

Roma, 21 mag. - L'attrice australiano-americana Cate Blanchett sfila sul tappeto rosso del 77esimo festival di Cannes per la proiezione di "The Apprentice" sfoggiando un lungo abito che rivela i colori della bandiera palestinese: esternamente la stoffa appare nera davanti e bianca dietro, mentre la star gioca con lo spacco della gonna e solleva la fodera davanti ai fotografi per mostrare il verde, terzo colore che compone le bande orizzontali del vessillo palestinese. (Il Sole 24 ORE)

Sul red carpet di Cannes è adesso Cate Blanchett ad attirare l’attenzione dei cronisti e dei fotografi. Come? Indossando un abito firmato dallo stilista Jean Paul Gaultier con chiari riferimenti nelle trame, nei colori e nella stoffa, alla bandiera palestinese (La Stampa)