Tour de France: Van Aert vola nella crono, Pogacar vicino al trionfo

Rai News SPORT

Ma, ovviamente, sorride anche Tadej Pogacar che, a 23 anni non ancora compiuti, oggi si è piazzato ottavo e può già festeggiare il secondo trionfo personale nella gara a tappe più importante del calendario ciclistico, che si concluderà domani sui Campi Elisi parigini.E' stata quindi la giornata dei dominatori.

E anche provocando maldicenze, alle quali peraltro non ha mai dato peso, anche perché il ciclismo per lui continua ad essere soprattutto divertimento, e forse proprio questo è il suo segreto

Di Van Aert, già vincitore sul Ventoux, che in questa crono non ha avuto rivali (al secondo posto il danese Kasper Asgreen, staccato di 21", e terzo l'altro danese Jonas Vingegaard a 32") e di Pogacar che di questo Tour è stato il grande protagonista fin dagli inizi, scatenando paragoni con i grandissimi del passato. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Per seguire la cronaca diretta dell'intera tappa a partire dalle 16.20 CLICCA . Come accade ormai da anni, prova che si disputa nel tardo pomeriggio per arrivare a celebrare le premiazioni finali quando il sole tramonta e colora i Campi Elisi come nessun effetto speciale sarebbe in grado di fare (TUTTOBICIWEB.it)

out Van Aert (Jumbo-Visma) ha vinto l’ultima cronometro individuale del Tour de France. Il belga ha realizzato il miglior tempo tra Libourne e St.Émilion imponendosi in 35’53” a 51,3km/h di media. (BDC Mag)

Dopo cinque chilometri comincia la Cote des Gres, 1900 metri al 5% di pendenza: è l’ultima montagna di questo Tour. PERCORSO TAPPA DI OGGI TOUR DE FRANCE 2021. (OA Sport)

VENTUNESIMA TAPPA: PERCORSO E ALTIMETRIA. La diretta streaming sarà invece disponibile su RaiPlay, Eurosport Player, Sky Go, Dazn e Discovery +. (Sportface.it)

Sarà, inoltre, possibile seguirla in streaming su Rai Play, Eurosport Player, DAZN e Discovery+. OA Sport, infine, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della tappa dandovi così l’opportunità di non perdervi nemmeno un istante della passerella conclusiva del Tour de France 2021. (OA Sport)