Con il Piano rifiuti il sindaco si gioca la sua credibilità

RomaToday INTERNO

Con il Piano rifiuti il sindaco si gioca la sua credibilità Si parla di una "svolta epocale" per Roma, ma Gualtieri non può più permettersi di sbagliare. Quel “entro Natale Roma sarà pulita” è ancora ben presente nella mente di chi vive questa città.

Ma il romano sarà anche assuefatto dal vivere in una città sporca dove sembra impossibile riuscire a gestire i rifiuti come gli altri (o meglio) nel 2022, ma certo non perdona

Ma la nuova scommessa è nelle mani del primo cittadino, in veste di commissario straordinario: le 264 pagine che compongono il Piano di gestione dei rifiuti di Roma Capitale (RomaToday)

Ne parlano anche altre testate

Il Piano consentirà una sensibile riduzione dei rifiuti che non è possibile avviare al riciclaggio di circa un terzo, passando da 1 milione di tonnellate l'anno del 2019 a oltre 700mila tonnellate nel 2030 che si potrà ridurre ulteriormente a circa 660mila nel 2035. (leggo.it)

“Chi avrà la fortuna di vivere non troppo distante da questi impianti, avrà benefici in termini di teleriscaldamento e di energia elettrica molto significativi”. Questo basterà a indorare la pillola? (RomaToday)

Il Piano rifiuti annunciato dal sindaco Gualtieri in conferenza stampa non divide soltanto il giudizio delle opposizioni. (RomaToday)

Roma, 4 ago. Obbiettivo differenziata che sale al 70% nel 2035; oggi la capitale è appena al 45,2, contro una media nazionale del 61,3. (Tiscali Notizie)

Ha assistito alla presentazione del piano rifiuti anche il presidente del XV municipio, Daniele Torquati. Ha suscitato reazioni diverse la presentazione del piano rifiuti di Roma da parte del sindaco Roberto Gualtieri (RomaToday)

La bocciatura di Legambiente. La sinistra e gli ecologisti in Comune. Bocciature a sinistra si registrano anche all’interno della maggioranza. (RomaToday)