"Tende contro il genocidio". Gli anti-Israele si accampano alla Sapienza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una ventina di tende allestite davanti all'ateneo romano: stamani il blitz. Soliti slogan, solito obiettivo: forzare la mano con le autorità accademiche e ottenere il sabotaggio degli accordi con Israele (ilGiornale.it)
Ne parlano anche altre fonti
A Napoli sono i padroni di casa a sbattere, sotto il sole cocente, contro la corazza giallazzurra di orgoglio e tigna. Sciupano anche l’occasione del successo. (Frosinone News)
L’estremo difensore, specie in questa stagione, non avrebbe convinto l’ambiente e la dirigenza. E così in estate sarebbe piuttosto probabile l’addio. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport. NAPOLI MERET CAPRILE – Sempre secondo la rosea, dall’anno prossimo i partenopei dovrebbero puntare su Elia Caprile, il quale rientrerà dal prestito all’Empoli, con cui molto bene sta facendo al suo primo anno in Serie A. (Europa Calcio)
Una protesta organizzata per chiedere «lo stop degli accordi dell’università con Israele e le dimissioni della rettrice Polimeni dalla fondazione Med Or». Le azioni degli studenti di Cambiare Rotta vanno avanti in realtà da due giorni, con alcune ragazze e ragazzi dei collettivi che si sono accampati in tenda nell’ateneo. (Open)
Le studentesse chiedono al Senato Accademico di schierarsi contro il genocidio in Palestina. “Evidentemente non sono stati sufficienti agli occhi della Rettrice Polimeni”, scrivono. (Virgilio Notizie)
Due studentesse si sono anche incatenate al Rettorato per protesta. (Corriere TV)
Sapienza for Palestine». Rappresentanti di diverse facoltà invitano l'università a interrompere ogni legame con il governo israeliano e la rettrice Antonella Polimeni a dimettersi dal programma internazionale Med Or. (Corriere TV)