Coppa America 2020, sorteggiati i gironi: subito Argentina-Cile

la Repubblica SPORT

Nel Gruppo B, inserite Colombia, Brasile, Ecuador, Perù e Venezuela.

La Coppa America 2020 avrà un menu di 38 partite: la gara iniziale si disputerà il 12 giugno 2020, la finale un mese dopo a Barranquilla.

Il Gruppo A è la zona meridionale ed è composto da Argentina, Cile, Paraguay, Bolivia e Uruguay.

"Non so se questa sarà l'ultima Coppa America che giocherà Messi, spero di no, ma tutta l'Argentina ha bisogno di vincere un titolo, non solo lui", ha commentato il ct dell'Albiceleste Lionel Scaloni (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Sono i due gironi ufficiali della prossima Copa America 2020 sorteggiati a Cartagena in Colombia. Dall’altra, in quello "Zona Norte" Colombia, Brasile, Venezuela, Ecuador, Perù e Qatar. (Sky Sport)

Il Brasile pesca la Colombia. Adriano Seu. Nella notte si è alzato il sipario sulla 47° Coppa America in programma la prossima estate, in contemporanea con gli Europei. Le prime quattro classificate di ogni gruppo accederanno alla successiva fase a eliminazione diretta. (La Gazzetta dello Sport)

Quindi tra le novità di questa edizione troviamo la doppia sede, Argentina e Colombia come detto, e due squadre ospiti dall'Asia. Inoltre dal 2020, la Copa America si giocherà ogni quattro anni e negli anni pari. (GianlucaDiMarzio.com)

Saranno al via 12 Nazionali, suddivide in due raggruppamenti. Nel Gruppo B si troveranno di fronte Argentina, Bolivia, Cile, Paraguay, Uruguay e Australia. (Tutto Juve)