La sinistra che non c’è anche se governa

Panorama INTERNO

Paradossalmente, uscito dal governo, grazie alla tv il leghista è entrato direttamente in casa nostra: come prima e più di prima.

Vi chiedete come sia possibile in pochi mesi passare da «Tutti meno che Conte» a «Conte santo subito»?

Eh sì, il nocciolo del problema è tutto qui: il governatore del Lazio è segretario del partito a sua insaputa.

È il problema generale della sinistra, che da anni ha perduto consenso, ma anche leadership, passando da Piero Fassino a Pier Luigi Bersani, per poi mettersi nelle mani di un incantatore di serpenti come Matteo Renzi, ossia di un tizio che sta alla sinistra come la sinistra sta a Silvio Berlusconi (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

A leggere bene, quello che lei chiama “tutto” si rivela in realtà “pochino”: un po’ di sardine, un po’ di ecoqualchecosa, un po’ di sindaci e di civismo pret-à-porter. Le cose che non vi piacciono – invece – sono sempre le stesse: la libertà, l’Occidente, l’impresa, l’iniziativa individuale e privata, l’America quando vince un presidente repubblicano. (Nicola Porro)

Sull’incontro, Santori ha detto: “Per me che sono laico ‘congresso’ è una bella parola, mentre spaventa chi ha fatto politica. Nelle Sardine l’offerta del Pd fa riflettere, fra chi è aperto e chi è molto diffidente, e questo è un bene, perché aprirsi fa bene”. (Virgilio Notizie)

Il reddito di cittadinanza non sostituisce il tema delle politiche per il lavoro”. Lo abbiamo inventato noi con il reddito di inclusione e forse abbiamo avuto poco coraggio. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo obiettivo da raggiungere è quello di una rivoluzione verde, e cioè "coniugare la questione ambientale e la questione sociale". Per questo lanciamo una vera e propria rivoluzione verde e un grande piano di opere strategiche per l'Italia". (Fanpage.it)

Una due giorni nell’abbazia di Contigliano per rilanciare i temi cari al partito in vista della verifica di governo. Noi siamo qui per ritrovare l’unità del partito e soprattutto mettere fine al tempo dei picconi“. (News Mondo)