Caos nello Yemen, il presidente incontra i ribelli. L’allarme del ministro: siamo a un passo dal golpe

La Stampa INTERNO

Il presidente yemenita Abed Rabbo Mansour Hadi ha siglato un accordo per un cessate il fuoco con i ribelli sciiti dopo gli scontri che si sono verificati questa mattina nella capitale Sanaa vicino al palazzo presidenziale. Il presidente - che al momento degli scontri si trovava nella sua residenza privata, distante dai combattimenti - terrà in gio... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il 50enne è in prognosi riservata per le lesioni alla testa riportate dopo il derby. (Corriere della Sera)

La decisione, presa da Washington dopo il collasso del governo yemenita, rischia di allentare la pressione su uno dei gruppi terroristici più pericolosi di quelli legati ad al Qaida, basato nella penisola arabica. (La Prima Pagina)

L’area interessata dagli incidenti è quella di Salarzai, non lontana dalla provincia afghana di Kunar. Dall’intelligence pachistana si apprende che “all’improvviso un commando di militanti ha attaccato le forze di sicurezza, generando uno scontro... (La Prima Pagina)

Yemen: Sanaa nel caos, spari al palazzo presidenziale (La Repubblica)

La notizia è stata diffusa su Twitter dall’emittente Al Arabiya. I miliziani sono entrati nell’edificio dopo un breve scontro con le guardie presidenziali, che poi, secondo il racconto di alcuni testimoni, si sono arrese. (La Prima Pagina)

Il premier yemenita Khaled Bahhah si è messo in salvo in un "luogo sicuro" dopo che i ribelli sciiti hanno da ieri circondato la sede del governo a Sanaa. Gli insorti controllano inoltre il palazzo presidenziale. (La Perfetta Letizia)