Vaccini anti-covid per gli over 50. Domani parte la prenotazione per tutti i siciliani | VIDEO Musumeci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta Jonica INTERNO

«Abbiamo bisogno – gli ha fatto eco il commissario palermitano Costa – di rispondere alla voglia di vaccinarsi che c’è.

«Avevamo già programmato – ha spiegato – l’invio dei vaccini per l’immunizzazione delle Isole Eolie.

Lo ha annunciato il presidente della Regione Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa organizzata a Palazzo Orleans.

«In mattinata – ha spiegato Musumeci – partirà una comunicazione in tal senso al generale Figliuolo. (Gazzetta Jonica)

Su altri media

La Sicilia ultima e i rischi. Adesso, basta mettere insieme le due immagini, le due prospettive. La Sicilia è ultima nella classifica nazionale che registra la percentuale tra vaccini somministrati e vaccini consegnati. (Livesicilia.it)

Dalle ore 20 di giovedì sarà possibile, dunque, per tutti i soggetti compresi nella fascia d’età tra i 50 e i 59 anni, effettuare la prenotazione per la vaccinazione sulla piattaforma nazionale. (Esperonews)

Al momento le dosi ci sono, la Sicilia, ancora in fascia arancione e con dati ancora molto alti in provincia di Palermo, ha bisogno di correre ma la gente che si sottopone alle somministrazioni rimane inferiore rispetto al resto d'Italia La nostra regione è ferma al 78% di dosi somministrate: 1.499.887 a fronte delle 1.923.625 arrivate, mentre davanti abbiamo la Calabria a 78,8%. (Giornale di Sicilia)

Palermo - Partirà il 6 maggio, la nuova fase della campagna vaccinale in Sicilia annunciata, durante una conferenza stampa, dal presidente della Regione Nello Musumeci. Si comincerà venerdì da Lampedusa, Linosa e Salina, cui seguiranno, a partire dal 10 maggio, le restanti isole, con ordine legato alla minore densità di popolazione. (RagusaNews)

Le somministrazioni, effettuate con il siero di AstraZeneca, cominceranno da giovedì 13 maggio e seguiranno l’ordine di prenotazione. Al via anche le vaccinazioni per le isole minori. (Quotidiano di Sicilia)

Così il governatore della Sicilia, Nello Musumeci in conferenza stampa, assieme al dirigente del Dasoe Mario La Rocca e ai commissari Covid di Palermo, Catania e Messina Lo annuncia il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, in conferenza stampa a Palazzo d’Orleans. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)