"La lunga notte delle chiese": visite serali (e gratuite) in due splendidi gioielli di Palermo

Balarm.it INTERNO

Adv Torna anche quest'anno la Lunga notte delle Chiese , la notte bianca dei luoghi di culto in cui l'arte si fonde con la cultura, la riflessione e la spiritualità.aderiscono all'iniziativa, che si svolge, dalle 20.00 a mezzanotte, due delle più belle chiese della città.Si tratta delche apre le porte per un viaggio tra storia, arte e spiritualità e accogliere visitatori e turisti per portarli alla conoscenza di tutto quello che i Fratelli Carmelitani, attraverso lunghi secoli, hanno iniziato, vissuto, sperimentato, costruito e trasmesso. (Balarm.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle 21.00 sarà possibile assistere a letture di brani letterari e partecipare alla visita guidata di questi due luoghi ricchi di arte e tradizione. (Il Piccolo)

L’ottava edizione de «La lunga notte delle chiese» toccherà anche la città di Alessandria con la domanda «Dove sei? », tema di quest’anno. (La Stampa)

Ci sono tante chiese delle diocesi di Vittorio Veneto e Treviso tra i luoghi di culto che hanno aderito alla “La Lunga Notte delle Chiese”, evento nazionale che con l’appuntamento di domani, venerdì 9 giugno, giunge alla sua ottava edizione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

TRENTO. Anche Trento ospiterà domani, venerdì 9 giugno, la “Lunga notte delle Chiese”: un’idea partita nel Nord Europa nel 2016 ed ormai consolidata anche in Italia, riuscendo in otto edizioni ad “aprire” oltre centocinquanta chiese a proposte di musica, visite guidate, mostre, performance teatrali, letture, momenti di riflessione e tanto altro. (il Dolomiti)

L’idea nasce nel 2016 dal progetto già attuato e di successo della “Lange Nacht der Kirchen” che si svolge in Austria e in Alto Adige già da parecchi anni, coinvolgendo centinaia di chiese contemporaneamente. (Positanonews)

Le chiese di contrada del Palio di Legnano si aprono alla città per “La Lunga Notte delle Chiese”, iniziativa nata nel 2016 con la regia dell’associazione BellunoLaNotte.com sulla scia del progetto “Lange Nacht der Kirchen” che già da anni è diventato realtà in Austria e in Alto Adige con il coinvolgimento in simultanea di centinaia di chiese. (LegnanoNews.com)