Auto pirata lo travolge, muore notissimo prelato

Toscana Media News INTERNO

E' caccia al pirata della strada. PISA — E' stato investito da un'auto il cui conducente non si è fermato per prestargli soccorso ed è morto sul colpo nei pressi del centro storico di Pisa.

Monsignor Ghilarducci era un sacerdote molto conosciuto in Lucchesia, era canonico della cattedrale di Lucca e parroco di Celle, Colognora di Pescaglia e Vetriano.

L'incidente mortale è avvenuto nei pressi del centro storico. (Toscana Media News)

Ne parlano anche altre testate

Monsignor Ghilarducci era stato autore di diversi libri su Lucca e ultimamente stava scrivendo una volume sulla cattedrale di San Martino. (La Gazzetta di Lucca)

Esperto di arte religiosa, membro dell’Accademia Lucchese di Scienze Lettere e Arti, era stato anche responsabile dei beni culturali della diocesi e autore di numerose pubblicazioni sulla cattedrale di San Martino e sui tesori del patrimonio lucchese. (NoiTV - La vostra televisione)

Monsignor Ghilarducci era nato a Capannori (Lucca) nel 1935, ordinato sacerdote nel 1964, era stato parroco di Vetriano, Colognora Val di Roggio, Celle, oltre ad aver ricoperto altri incarichi nell'Arcidiocesi lucchese. (PisaToday)

Un impatto violento che ha scaraventato a terra un anziano che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in via Conte Fazio. Secondo le prime informazioni l'automobilista non si sarebbe fermato ed è fuggito. (PisaToday)

Indagini in corso da parte della polizia municipale per risalire all'automobilista pirata. Il prelato si trovava a Pisa per far visita alla sorella. (La Nazione)

Ghilarducci era nato a Capannori (Lucca) nel 1935 e faceva il sacerdote da più di 50 anni Era stato parroco di Vetriano, Colognora Val di Roggio, Celle, oltre ad aver ricoperto altri incarichi nell'Arcidiocesi lucchese. (Today)