Andiamo a quel paese - Recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna nelle sale il popolare duo comico siculo, anche responsabile di sceneggiatura e regia. Li ritroviamo nei panni di due amici per la pelle, Salvo (Salvatore Ficarra) e Valentino (Valentino Picone), schiacciati da disoccupazione e problemi economici. (VOTO 10)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come arrivare alla fine del mese? È la domanda che si fa mezza Italia e su cui Ficarra e Picone (ospiti de La Gazzetta dello Sport il prossimo 5 novembre) hanno costruito il loro quinto film, Andiamo a quel paese, nelle sale dal 6 novembre con Medusa. (La Gazzetta dello Sport)
(AdnKronos) - "Nel nostro film abbiamo raccontato la Sicilia così come l'abbiamo trovata: la Sicilia reale, quella che c'è". 24 Ore Roma, 25 ott. (SassariNotizie.com)
Ficarra-e-Picone Ha tutte le carte in regola per diventare un altro grande successo cinematografico, sulla scia di “Nati Stanchi” e “Il 7 e l'8″, il quinto lavoro cinematografico della coppia principe della comicità made in Sicily, “Andiamo a quel paese”, che ha ... (100 Passi Journal)
Con la pellicola presentata come film di chiusura della nona edizione del Festival del Film di Roma, Ficarra e Picone tornano al cinema con un'opera che si ispira ai classici della commedia nostrana, per denunciare con toni neanche tanto velati le contraddizioni e il malcostume dell'Italia contemporanea. (Movieplayer.it)
Esce il 6 Novembre il quinto di film di Ficarra e Picone Andiamo a quel paese: una commedia all'italiana con contenuti da satira di costume, tra pensioni, preti e raccomandazioni, una riflessione tra acredine e ironia sull'Italia di oggi. (Movieplayer.it)
E' la variazione leggera sul tema della crisi ... (Tiscali)