Richard Gere: «Pretty Woman irripetibile magia. Resto pacifista, ma dobbiamo difenderci e aiutare l'Ucraina»

E mai avrei immaginato che Ufficiale e gentiluomo potesse avere tanto successo, all'epoca non mi sentivo migliore degli altri attori.

Così, a sorpresa, si autodefinisce Richard Gere, 73 anni alla fine del mese, una carriera leggendaria e l'aspetto sempre seducente.

«No, la sterzata della mia carriera fu I giorni del cielo che nel 1978 mi aprì le porte del cinema.

Pur essendo totalmente pacifista, credo che nel mondo relativo in cui viviamo ora dobbiamo difenderci e aiutare l'Ucraina

Quel film, che ha suscitato l'identificazione di tante persone, è scaturito da una magia non programmabile, proprio come l'innamoramento». (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

L’esordio della chiacchierata è tutto dedicato al suo amore per l’Italia: “Sono cresciuto in una cittadina molto, molto piccola nello stato di New York vicino a Syracuse, New York, ma una piccola città, Siracusa! Al Magna Graecia Film Festival, ha incantato il folto pubblico catanzarese con riflessioni e aneddoti sul cinema. (Positanonews)

Così il Presidente della Calabria Roberto Occhiuto saluta Richard Gere, ospite d'eccezione del Magna Graecia Film Festival in corso a Catanzaro. (Agenzia Vista) Calabria, 05 agosto 2022 "Benvenuto in Calabria, purtroppo non posso essere lì di persona ma ti mando i miei saluti". (Tiscali Notizie)

Sono felice di essere tornato in Italia, che considero la mia seconda casa e sono felice di essere nel Sud Italia, è la mia primissima volta in Calabria. Tutto questo un giorno diventerà un film, ne sono sicuro, perché in questi nove giorni abbiamo raccontato un’altra Calabria, una bella Calabria». (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La sua vita in Italia e Positano. Sono cresciuto in una cittadina molto, molto piccola nello stato di New York vicino a Syracuse, New York, ma una piccola città, Siracusa! Prima alcuni aneddoti sulla sua vita e poi il forte legame con l’Italia e Positano. (Positanonews)

Io ho guardato i suoi documentari, mi sono piaciuti molto e così ho accettato di fare il film. Solo la Nato e l'Unione Europea in questo momento stanno portando avanti le istanze dello Stato di diritto (ilGiornale.it)

“Molto, Molto bella questa Colonna – ha affermato Richard Gere – i premi più belli vengono sempre dall’Italia, il primo che ho ricevuto è stato il David di Donatello…fantastico, grazie mille”. Richard Gere ha riconosciuto il maestro orafo, con il quale ha scambiato alcune parole ricordandosi della consegna di una sua scultura nel 2019 a Maratea. (CatanzaroInforma)