Francia, cosa ci dice il nuovo governo di Macron e Philippe

Panorama ESTERI

Un esecutivo oltre la destra e la sinistra che mette in scacco i vecchi partiti. Ma adesso per governare deve vincere le elezioni. 17 maggio 2017. Foto: Una combo del governo francese guidato dal primo ministro Edouard Philippe (in basso a destra). (Panorama)

Su altri media

La formazione del primo governo del presidente francese Emmanuel Macron sarà svelata questo pomeriggio alle 15 dall'Eliseo, dove poco prima il capo di stato francese avrà avuto un pranzo con Donald Tusk, presidente del Consiglio europeo. (Milano Finanza)

Riconferma per il socialista Le Drian che va agli Esteri, mentre ministero di peso al Repubblicano Le Maire (Economia) che contestualmente viene espulso dal ... (Il Fatto Quotidiano)

Jean-Yves Le Drian è stato nominato ministro degli Esteri nel nuovo governo in Francia, Bruno Le Maire all'Economia. (PrimaPaginaItaly)

Dopo due giorni di consultazioni, il Presidente francese Macron ha dato un volto al nuovo Esecutivo guidato dal ... (Teleborsa) - Diciotto ministri e i quattro sottosegretari cui cui undici donne e undici uomini. (Il Messaggero)

Il presidente Macron cerca consensi a destra e nomina due esponenti conservatori a capo del governo e all'Economia. I socialisti ottengono i dicasteri degli Esteri e dell'Interno, ma i loro elettori potrebbero restare delusi dal nuovo corso. (Investire Oggi)

Parigi, 18 mag. (La Prealpina)