Carte conto con Iban, l’alternativa al conto corrente in tasca

Corriere della Sera ECONOMIA

Cosa sono le carte conto con Iban. Il conto corrente è il prodotto bancario ideale per la gestione del proprio denaro grazie anche alla possibilità di poter contare su di una carta di debito collegata che, nella stragrande maggioranza dei casi, è inclusa senza costi extra oltre al canone di mantenimento del conto stesso.

Si tratta di uno strumento di pagamento, molto simile alle tradizionali prepagate, che va ad integrare alcune funzioni tipiche del conto corrente. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Uno strumento di pagamento che rappresenta una valida alternativa al conto corrente. Il conto corrente è il prodotto bancario ideale per gestire il proprio denaro ma una valida alternativa è rappresentata dalle nuove carte conto con Iban. (Corriere TV)

Si tratta infatti di una carta prepagata che può essere utilizzata anche da tutte le persone che hanno avuto difficoltà finanziare. La Prepaid Mastercard è emessa da un istituto di moneta elettronica autorizzato e regolamentato dall’UE (Punto Informatico)

Per aprire il conto e richiedere la carta infatti, bastano appena 8 minuti di tempo. VIABUY MasterCard: un conto online e una carta MasterCard prepagata senza banca. La parola chiave con VIABUY è semplificazione. (Webnews.it)