Dieci anni dal naufragio della Concordia. La superstite Antonella: «Oggi provo gioia e rabbia»

Dieci anni dal naufragio della Concordia. La superstite Antonella: «Oggi provo gioia e rabbia»
Altri dettagli:
CoratoLive INTERNO

Rabbia, perché Schettino non ha ancora avuto il coraggio di ammettere di aver sbagliato.

Oggi, a distanza di dieci anni, provo emozioni contrastanti ma perfettamente motivate, cioè gioia e rabbia.

Oggi alle 12 al Giglio verrà celebrata una messa in suffragio delle vittime e verrà deposta una corona di fiori in mare

Riccorre oggi il decimo anniversario del naufragio della nave da crociera Costa Concordia, avvenuto il 13 gennaio 2012 di fronte all'isola del Giglio, nelle acque della Toscana (CoratoLive)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella tragedia morirono 32 persone. (LaPresse)

Si comincia alle 12 con la messa di suffragio nella chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano a Giglio Porto, alla presenza di una sezione della banda nazionale dei vigili del fuoco. Alle 15 all’hotel La Guardia di Giglio Porto verrà presentato il libro ‘La Notte della Concordia’ di Sabrina Grementieri e Mario Pellegrini. (LA NAZIONE)

Era un tiepido venerdì di Gennaio ma quello che sarebbe successo dopo questo scatto ormai è storia e racconta purtroppo una tremenda tragedia in cui hanno perso la vita 32 persone. A bordo c'erano 4229 persone che dopo circa un'ora avrebbero iniziato a sbarcare sulla nostra isola. (GiglioNews)

Concordia 10 anni dopo: il Giglio ricorda il naufragio, sull’isola arrivano superstiti e soccorritori di allora

DEBORA CAMPANELLA nata a Milano nel 1977, fino al 2017 ha lavorato nel mondo della fotografia per poi passare ai podcast. All'inizio mi sono un po' spaventato, perché la storia, certamente adatta ad un prodotto audio come il podcast, è davvero gigantesca. (leggo.it)

Parlano Kevin Rebello, fratello di una delle vittime, e la superstite Ester Percossi. (LaPresse) Sopravvissuti e parenti delle vittime del naufragio della Costa Concordia sono arrivati all’isola del Giglio per ricordare la tragedia di dieci anni fa, dove morirono 32 persone. (LaPresse)

Da Toti a Giorgia Meloni, la politica ricorda la tragedia della Concordia. “Le immagini della Costa Concordia sono ancora scolpite nelle nostre menti. “Dieci anni fa il naufragio della Costa Concordia davanti l’Isola del Giglio. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr