M5S pubblica le regole per candidarsi alle Europee: niente via libera per Virginia Raggi

la Repubblica INTERNO

Le regole per le autocandidature alle Europee sono state pubblicate ieri sul sito del M5S ed esattamente com'era avvenuto nel 2022, per le Politiche, la farraginosità esplicativa del regolamento per partecipare - prima o poi qualcuno inventerà un corso universitario per raccapezzarsi nel mondo degli statuti e delle regole del Movimento - aveva aperto uno squarcio inaspettato: la ex sindaca di Rom… (la Repubblica)

Su altre testate

Il M5s ha aperto le auto-candidature per le elezioni Europee 2024. I pentastallati, stando alle regole pubblicate sul sito, potranno proporsi a partire da oggi, martedì 26 marzo, fino alle ore 20 del prossimo 2 aprile. (Open)

L'ex sindaca di Roma, secondo quanto trapela dalla sede pentastellata di via di Campo Marzio, non potrà presentarsi alla corsa per l'Europarlamento, dal momento che a oggi non sarebbero previste deroghe alle norme di partito sulle autocandidature promulgate proprio in vista delle consultazioni dell'8 e 9 giugno prossimi. (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – Una vita vissuta sempre sulla cresta dell’onda: culturista, attore, politico, imprenditore, produttore cinematografico, a 76 anni Arnold Schwarzenegger ha annunciato che dopo 3 interventi al cuore, la scorsa settimana si è sottoposto all’impianto di un pacemaker: “Mi sono sottoposto ad un’operazione chirurgica per diventare un po’ più macchina”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con Giuseppe Conte che «sta avendo più difficoltà del previsto a trovare nom… L’ex presidente dell’Inps Pasquale Tridico al Sud, l’ex presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci nelle Isole, nome di richiamo dell’antimafia: fine. (la Repubblica)

Il Movimento 5 stelle ha pubblicato il regolamento da seguire per chi ha intenzione di auto-candidarsi in vista delle elezioni europee. (Fanpage.it)

Raggi è stata azzoppata dallo stesso M5S del quale fa parte e non potrà presentare la propria autocandiatura per le regole del movimento. Alle prossime europee non ci sarà Virginia Raggi. (Il Giornale d'Italia)