Penne al baffo: un primo piatto semplice veloce

enne al baffo: un primo piatto semplice veloce. Questa ricetta popolare in tutta Italia è un piatto facile, veloce e versatile da realizzare quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso, ma si ha poco tempo per cucinare.

Adatto a grandi e piccini, le penne al baffo classiche accontentano tutti grazie alla loro consistenza cremosa da leccarsi i baffi.

La pasta può essere sia classica che in versione integrale

320 gr di penne rigate o mezze penne. (TIMgate)

Su altri giornali

Allacciate i grembiuli, oggi vi insegniamo a fare le crispelle siciliane ripiene! Queste sfiziosità vengono realizzata in tutta l’isola con un impasto morbidissimo, farcito con vari ripieni per poi esser fritto in olio bollente e servite ancora molto calde. (Mamma Style)

Anche se sarebbe ancor più corretto dire che in moltissimi casi la domenica sera parliamo di apericena, più che di cena vera e propria. Apericena della domenica con solo tre semplici ingredienti: scopriamo insieme un piatto davvero gustoso, velocissimo e super economico. (Mamma Style)

Se anche per te il Lunedì significa mancanza di tempo, prepara questo piatto sfizioso. Si prepara in 5 minuti e potrete preparare il sugo anche in anticipo, riscaldandolo poi al momento di condire la pasta (Mamma Style)

Questi stuzzichini sono un piatto davvero sfizioso e potrai anche proporli come antipasto per il pranzo o come merenda salata. Passa alla mozzarella e tagliala a cubetti o a fette spesse circa 1 cm. (Mamma Style)

Leggi anche: Pasta: i 15 classici che tutti dovrebbero saper fare secondo Martha Stewart Non serve certo una classifica per ricordare agli italiani la grandezza della loro tradizione gastronomica, ma sapere che alcune ricette nazionali sono state nominate dalla Cnn tra i «piatti che tutti dovrebbero provare almeno una volta nelle vita» non può che inorgoglire. (Corriere della Sera)

E’ il caso della ricetta di oggi, preparata a Lipari, una delle isolette più grandi appartenenti a Messina, la città che si incontra attraversando lo stretto. Al momento del pranzo, caliamo la pasta in acqua bollente, scoliamola al dente, lasciamola riposare giusto qualche minuto e poi uniamola al condimento della pasta. (Mamma Style)