Covid, volo dall'India a Roma: 9% positivi all'arrivo

Adnkronos INTERNO

Sono risultati positivi anche due componenti dell'equipaggio.

"Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l'isolamento", precisa

Leggi anche Covid, divieto di ingresso in Italia da India e Bangladesh. "Ieri sera alle 21.15 è atterrato all'Aeroporto di Fiumicino il volo proveniente dall'India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell'equipaggio. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Eseguiti quindi subito dopo i primi tamponi antigenici nelle postazioni sanitarie allestite. Fuori in attesa ci sono nove mezzi della Croce Rossa, di cui tre pullman e 6 ambulanze, oltre a tre pullman e ad altri tre mezzi più piccoli dell'esercito (Il Messaggero)

Le stesse fonti spiegano che 50 passeggeri verranno sottoposti a controlli presso la struttura della Cecchignola e i rimanenti sono stati portati in un Covid-hotel. Le autorità locali temono per la variante indiana che sta mettendo in ginocchio il paese asiatico (leggi qui), tanto da chiedere lo stop di tutti i voli in arrivo dall’India (leggi qui). (Il Faro Online)

Tutti avranno comunque l’obbligo di restare nelle strutture per i prossimi dieci giorni», spiegano gli uomini della Protezione Civile. Roma, 214 in quarantena. QUARANTENA VIGILATA. Per i passeggeri atterrati ieri è stata decisa la “quarantena sorvegliata”. (ilmessaggero.it)

Mercoledì sera a Roma è arrivato un volo da Nuova Delhi con a bordo 210 passeggeri che sono stati posti in quarantena obbligatoria. (LaPresse) Mercoledì sera a Roma è arrivato un volo da Nuova Delhi con a bordo 210 passeggeri che sono stati posti in quarantena obbligatoria, in seguito alla nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza che richiede che i passeggeri in arrivo dall’India siano messi in isolamento per 10 giorni in un sito indicato dalle autorità sanitarie italiane. (LaPresse)

"Dal punto di vista sanitario abbiamo attivato la struttura per i necessari controlli sui voli in arrivo dall'India all'aeroporto di Fiumicino. Siamo fortemente impegnati in una vasta indagine epidemiologica nel sud Pontino volta a tracciare almeno 300 casi giunti dall'India negli ultimi giorni" (Fanpage.it)

A riferirlo in una nota ufficiale è stato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “Ieri sera alle 21.15 è atterrato all’Aeroporto di Fiumicino il volo proveniente dall’India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell’equipaggio, in 23 sono risultati positivi ai tamponi. (Il Fatto Quotidiano)