Giudice Usa archivia caso Khashoggi contro Mohammed bin Salman WASHINGTON

RagusaNews ESTERI

Un giudice Usa ha archiviato il caso contro Mohammed bin Salman per l'omicidio del giornalista e attivista Jamal Khashoggi, affermando che il principe ereditario saudita ha diritto all'immunità nonostante accuse credibili che fosse coinvolto nell'omicidio. Lo riportano i media americani. Le denuncia era stata presentata dalla fidanzata di Khashoggi. . (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

La denuncia era stata presentata da Hatice Cengiz, la fidanzata di Khashoggi, e da Dawn, il gruppo di attivisti fondato dal columnist del Washington Post ucciso nel 2018 all'interno del consolato saudita a Istanbul. (la Repubblica)

WASHINGTON (Alto Adige)

Un giudice statunitense ha respinto una causa contro il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman in quanto gli è stata garantita l’immunità dall’amministrazione Biden. (Scenarieconomici)

Un giudice Usa ha archiviato il caso contro Mohammed bin Salman per l'omicidio del giornalista e attivista Jamal Khashoggi, affermando che il principe ereditario saudita ha diritto all'immunità nonostante "accuse credibili" che fosse coinvolto nell'omicidio. (Trentino)

Lo riportano i media americani. Le denuncia era stata presentata dalla fidanzata di Khashoggi. (Le persone e la dignità)

Le accuse contro bin Salman erano state presentate dalla fidanzata di Khashoggi, Hatice Cengiz, e da Dawn, il gruppo di attivisti fondato dal giornalista assassinato (LaPresse) – Il giudice John Bates ha archiviato le accuse contro il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, sospettato di essere il mandante dell’omicidio del giornalista Jamal Khashoggi. (LaPresse)