Baymax diventa realtà, i "softbot" Made in Italy conquistano il futuro

Ricordate Baymax il robot protagonista del film Big Hero 6? Quell'enorme pallone dall'aspetto rassicurante progettato per dare ogni tipo di assistenza medica e sanitaria era stato creato proprio con forme morbide e rotonde e con una struttura in vinile ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri giornali

1858- A Lourdes, un piccolo paese nel sud della Francia, la giovane contadina Bernadette Soubirous incontra, per la prima volta, ai margini del fiume... (altroquotidiano.it)

E se vi dicessimo che l'aspetto di Baymax non è soltanto un illuminazione del genio degli autori del film? E' la nuova frontiera della robotica ribattezzata "RoboSoft" nel progetto europeo della Scuola Superiore Sant'Anna coordinato da Cecilia Laschi, ... (Stadio24.com)

Torselli (FdI-An): "La ACF Fiorentina non ha chiesto alcuna proroga per la presentazione dei progetti del nuovo stadio" (Nove da Firenze)

Senza dubbio però quello che ha fatto il giro del web e ha scatenato... Tantissime sono state le maschere buffe e divertenti che hanno fatto impazzire il web, ma tutte avevano un comune denominatore: la napoletanità. (Vesuviolive.it)

Il futuro della robotica sarà soffice. Rispetto ai loro colleghi rigidi e metallici, gli automi morbidi segnano un modo completamente nuovo di costruire robot nel quale l'Italia e' all'avanguardia e al quale il sito della rivista Nature dedica un ... (Voce Nuova Tv)

“L'Italia è uno dei paesi leader nel mondo nel settore della robotica. Parla così Cecilia Laschi, della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, in un'intervista al Corriere dell'Università. (CorriereUniv.it)