Jeff Bezos sorpassa Elon Musk e torna sul trono: è lui il più ricco del mondo

HDblog ECONOMIA

Musk, invece, deve accontentarsi per ora di "soli" 173 miliardi.

Con l'emergenza pandemica ancora in corso, l'e-commerce è destinato a restare un nodo nevralgico della vita quotidiana, entrando anche nelle abitudini di quelle persone che ancora non avevano dimestichezza con questi strumenti: le possibilità che la ricchezza di Jeff Bezos possa continuare a crescere anche in questo 2021, insomma, sono alte

Al terzo posto c'è Bernard Arnault (proprietario dei marchi di lusso LVMH) con 157,9 miliardi di dollari, mentre Bill Gates occupa la quarta piazza con 123,9 miliardi, e Marck Zuckerberg chiude la top 5 con poco più di 100 miliardi. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

Elon Musk ha di nuovo superato Jeff Bezos: la “guerra” tra i due uomini più ricchi del mondo (Di venerdì 19 febbraio 2021) Neanche il tempo di dare la notizia del sorpasso di Jeff Bezos che ecco arrivare il contro-sorpasso di Elon Musk. (Zazoom Blog)

Per affrontare entrambi gli argomenti Amazon è scesa in campo finanziando o entrando nel capitale di concorrenti di Tesla. Bezos e Musk continuano a marcarsi: Zoox è stata condannata per aver trafugato tecnologie Tesla prima che fosse acquisita da Amazon (Il Messaggero)

Leggi anche: Tesla prepara Model 2, l’elettrica da 25.000 dollari. Ultima modifica: 18 febbraio 2021 Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Jeff Bezos si è ripreso il titolo che ha detenuto per più di 3 anni dopo l’ultimo scivolone in Borsa di Tesla, che martedì ha perso il 2,4% bruciando 4,6 miliardi di dollari della fortuna del suo fondatore. (QN Motori)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE> > > Jeff Bezos va “in pensione” da Amazon: la sua villa ha un valore da record. Jeff Bezos strappa il titolo ad Elon Musk e vince la battaglia. Il co-fondatore di Tesla, Elon Musk, è stato il primo in classifica tra gli uomini più ricchi al mondo superando di poco il noto imprenditore Jeff Bezos. (BlogLive.it)

Il titolo di uomo più ricco del mondo, infatti, gli era stato soffiato da Elon Musk. Jeff Bezos, quando Musk lo spodestò. Jeff Bezos che, lo ricordiamo è il fondatore nonché presidente di Amazon, era l’uomo più ricco del mondo dal 2017 sino a gennaio 2021. (Tech4Dummies)

A far arretrare il patron della Tesla è stato il calo in borsa del 2,4%, sufficiente a farlo scivolare in seconda posizione nel Bloomberg Billionaires Index ranking. Ora il fondatore di Amazon vale 191 miliardi di dollari, contro i 190 di Musk, e riprende il titolo che detiene da circa 3 anni. (Adnkronos)