Dirigenza pubblica: la Corte Costituzionale boccia la riforma Renzi - Madia. Figuraccia sesquipedale del governo

Firenze Post INTERNO

ROMA – Altra tegola per il rottamatore e la sua ministra Marianna Madia. Che speravano di aver definitivamente risolto la questione della riforma della dirigenza pubblica prima del voto referendario. Ci si è messa di mezzo però la Corte costituzionale ... (Firenze Post)

Ne parlano anche altri media

Ve li ricordati gli statali assenteisti sorpresi a timbrare il cartellino e subito dopo a imboscarsi nel supermarket più vicino o su un tram per tornare a casa? I furbetti del cartellino stanno festeggiando: sono, insieme ai dirigenti statali che non ... (FIRSTonline)

Potrebbero essere ritirati i decreti Madia attuativi della riforma della Pubblica Amministrazione, dopo la sentenza della Consulta sul ricorso della Regione Veneto. I provvedimenti sulla dirigenza pubblica e sui servizi pubblici. (L'Occidentale)

Accogliendo l'impugnazione del Veneto, la Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimità della riforma Madia sulla Pubblica Amministrazione nella parte riguardante i criteri di ... Colpo grosso della Regione nel contenzioso con il Governo. (la Nuova di Venezia)

In sostanza, la legge delega di riforma della PA, da cui dipendono poi una serie di provvedimenti attuativi, viola la Costituzione nella parte in cui si propone di riformare l'organizzazione pubblica "previo parere" delle Regioni e non "previa intesa ... (Punto Sport)

Il "fondamentale principio" di leale collaborazione tra i livelli istituzionali ... (Il Fatto Quotidiano)

La sentenza assume una importanza notevole alla luce del referendum che si terrà tra due ... Che poi era uno dei fiori all' occhiello del governo di Matteo Renzi. (Rosa Rossa)