Trombosi dopo vaccino Astrazeneca: 26enne ricoverata a Milano

Il Giorno SALUTE

Una donna di 26 anni è stata infatti ricoverata al Policlinico di milano, dopo la vaccinazione anti Covid con il siero anglo-svedese.

La ventiseienne aveva ricevuto 16 giorni fa la prima dose del vaccino AstraZeneca.

Secondo quanto si apprende la ragazza è ricoverata da ieri al Policlinico di Milano con trombosi cerebrale.

Milano, 13 aprile - Nel giorno in cui dagli Usa arriva l'allarme per il rischio trombosi legate al vaccino Johnson & Johnson, arrivato oggi in Italia,torna a crescere il timore di possibili effetti collaterali legati all'inoculazione del siero Astrazeneca. (Il Giorno)

Su altre fonti

Le agende saranno richiuse a posti disponibili esauriti, che attualmente sono soltanto 15mila, considerato che nella giornata di ieri è stata consegnata una fornitura ridotta di vaccino AstraZeneca: in tutto 9.900 nuove dosi, alle quali la Regione Toscana ha aggiunto 5.100 dosi rimaste dalla precedente fornitura. (Casentinopiù)

Vaccini in Europa e decessi, tutti i casi oltre AstraZeneca. La Danimarca sospenderà definitivamente l'uso del vaccino anti-Covid di AstraZeneca. L'utilizzo era stato sospeso l'11 marzo, per approfondire i possibili legami tra il vaccino ed episodi di coaguli, rari ma gravi. (La Stampa)

Ad accompagnare in Olanda i lotti dei vaccini AstraZeneca, a bordo di un velivolo militare messo a disposizione dal Comando generale dei Carabinieri, insieme con i Nas di Catania, anche il pm Gaetano Bono. (Adnkronos)