Draghi stoppa la destra: “Le critica a Speranza né fondate e né giustificate”

L'agone INTERNO

Ieri sera però sono arrivate le parole di Draghi, il quale ha voluto chiudere il caso Speranza rivolgendosi soprattutto alla Lega.

Il premier lancia un messaggio alla Lega che ha lanciato una campagna di discredito contro il ministro della Salute prima della mozione di sfiducia di Fdi. Il ministro della Salute Roberto Speranza è da giorni sotto tiro della Lega.

Le stesse parole che oggi ha ripetuto in conferenza stampa: “Le critiche al ministro Speranza non sono nè fondate nè giustificate, dovevano trovare pace fin dall’inizio, lo stimo e l’ho voluto io nel governo”, ha affermato il presidente del Consiglio. (L'agone)

Se ne è parlato anche su altre testate

In leggera e graduale diminuzione l’incidenza, 180 casi per 100mila abitanti, e l’Rt, 0,85. Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 1 aprile 2021, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione. (Panorama della Sanità)

Lo ha fatto sapere il Ministro della Salute Roberto Speranza che nella conferenza stampa ha illustrato in che modalità attività come cinema, ristoranti, teatri o ancora piscine potrebbero aprire. Il Ministro Speranza conferma il coprifuoco. (Yahoo Notizie)

Ho atteso con fiducia che rispondesse alle varie interrogazioni parlamentari o che chiarisse in uno dei suoi consueti interventi televisivi. Preferiscono passar sopra alle menzogne di Guerra, alle reticenze di Speranza e, sopratutto, passano come carri armati sulla necessità di fare chiarezza circa la gestione della pandemia. (Il Tabloid)

“Se dovesse esserci un focolaio o una situazione di difficoltà il modello permette di leggere la variazione epidemiologica, i nostri parametri sono capaci di fotografare eventuali situazioni e far scattare misure più rigide”, conclude Milano, 16 apr. (Il Sannio Quotidiano)

ROMA –, l’del ministrodi venerdì 16. E’ solo la regione governata da De Luca, infatti, a modificare la zona rispetto alle ultime settimane.che lascia in zona rossa solamente Puglia, Sardegna e Valle d’Aosta. (Zazoom Blog)

Benessere animale, il ministro Speranza firma il decreto: garantirà fino al 90% di risparmi sulla spesa per i farmaci (Di sabato 17 aprile 2021) . dal 2006, denunciano l'eccessiva onerosità dei farmaci veterinari: circa il 40 per cento delle famiglie otterrà con questa norma " attesa sulla Gazzetta ufficiale per diventare operativa " un . (Zazoom Blog)