Correzione dell'azionario. Tre elementi che influenzano i mercati

Correzione dell'azionario. Tre elementi che influenzano i mercati
SoldiOnline.it ECONOMIA

Si sta poi delineando la transizione da una ripresa sostenuta a un ciclo di crescita più misurato

Nelle ultime settimane si sono però notate, qua e là, delle piccole incrinature provocate da tre elementi ansiogeni.

Negli Stati Uniti, la Fed sta cominciando a preparare i mercati ad affrontare la fine del fiume di liquidità.

Alcuni operatori, quindi, si domandano se il trend positivo dei mercati in atto da novembre 2020 sia arrivato al termine. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Nel 2020, le stime sulle società dell’MSCI World per il 2021 sono scese del 15%, mentre l’indice ha guadagnato il 14%, con il conseguente aumento del rapporto prezzo/utili del 35%, mentre quest’anno, le stime sugli utili sono cresciute del 13%, mentre il mercato ha segnato un rialzo del 12%, lasciando il P/E invariato. (Investing.com)

BlueBay: meno volatilità solo se le vaccinazioni proseguono con successo. Secondo Mark Dowding, CIO di BlueBay, l’efficacia dei vaccini potrebbe determinare un rinnovato ottimismo ma con profonde differenze tra i vari Paesi che dovrebbero far emergere opportunità sia tra mercati che tra valute. (Yahoo Finanza)

SENTIMENT NEGATIVO OFFRE OCCASIONI. In conclusione, l’esperto di Aberdeen Standard Investments sottolinea che proprio il sentiment negativo alimentato dalla problematicità delle Olimpiadi per gli investitori può invece voler dire la possibilità di cogliere a valutazioni interessanti buone opportunità per esplorare le numerose occasioni offerte dalla resilienza del Giappone e delle sue imprese (Yahoo Finanza)

Il rialzo dei mercati continua ma domani è alla prova del nove

Entrambe le forze avranno un ruolo importante da svolgere, ma nel complesso probabilmente i mercati dovranno affrontare almeno una curva nel viaggio verso la piena ripresa economica. (Yahoo Finanza)

A questo livello alcune valutazioni verranno messe alla prova del nuovo contesto di mercato La ripartenza a stelle e strisce. (Finanzaonline.com)

Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 4.029. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 15.425. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr