Un’edizione record per il Salone del Mobile 2024: più 17% di presenze, la metà stranieri

L’unico modo serio di misurare il successo o meno della Design Week è a partire dalla ragione per cui esiste, cioè il Salone del Mobile. Che all’edizione 62 alla Fiera di Rho ha fatto il botto: 361 mila 417 presenze (rilievo alle 11,30 di ieri mattina) per il 54,3% straniere. Fatti i conti, il totale testimonia una crescita complessiva del 17,1% rispetto al 2023 (quando gli ingressi si erano ferm… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il successo del Salone del Mobile di Milano 2024, da poco concluso con oltre 361mila visitatori (+17,1% sul 2023) e con una forte presenza di buyer da tutto il mondo, potrebbe spingere non soltanto le vendite delle aziende presenti sul mercato dei consumi, ma anche il loro valore, o la loro appetibilità, a Piazza Affari. (Il Sole 24 ORE)

La 62esima edizione della fiera, focalizzata quest’anno su cucina e bagno, ha saputo attrarre e generare ottimi volumi d’affari, ma ha anche intrattenuto il grande pubblico, a partire dall’installazione del regista David Lynch, che introduceva alla visita dei padiglioni: “Interiors by David Lynch. (Il Sole 24 ORE)

Un’installazione immersiva che racconta l’impegno della comunità per sostenibilità e ambiente. Milano si anima con il Fuorisalone, Zegna apre le porte del suo quartier generale in Via Savona, “Born in Oasi Zegna”. (QuiFinanza)

(Adnkronos) – “Questo incontro è per noi importante perché vuole celebrare quello che è un legame forte e una sinergia forte tra l’industria del design e l’industria della nautica, due settori che coniugano insieme i concetti di bellezza, di funzionalità, di rispetto delle tradizioni e di innovazione un legame che porta a questi due settori industriali a percorrere strade parallele ma che spesso si incrociano sulla comunanza di”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Milano splendida splendente, all’indomani della chiusura della Design Week e del Salone del Mobile. Milano cardine della creatività e dell’innovazione internazionale. Milano fabbrica e vetrina. Milano, per l’ennesima volta, attrattiva e vitale. (L'HuffPost)

(Adnkronos) – “Una volta la nautica sembrava essere un mondo che doveva essere molto più funzionale, ma nell’ultimo decennio si è aggiunta la richiesta di design e di bello, oltre che di lusso, a bordo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)