Freddo improvviso e prime gelate, neve anche sulla dorsale adriatica: le previsioni

AnconaToday INTERNO

Instabile anche su Sicilia e Calabria con piogge e rovesci in intensificazione in giornata e in estensione alla Lucania

In serata nuova intensificazione delle piogge dalle Marche all'alta Puglia, anche con rovesci.

Sulle coste del versante adriatico, quello più esposto all'instabilità, non si andrà oltre ai 16/18°C anche in pieno giorno su molte località.

Variabilità sulle regioni adriatiche con qualche rovescio intermittente più frequente su Marche e Puglia, regione quest'ultima dove si in intensificheranno la sera. (AnconaToday)

Ne parlano anche altre fonti

E non è mica finita: nei prossimi giorni cadrà intensamente anche a bassa quota per il periodo. Nei prossimi giorni, specie da mercoledì 13 un nuovo impulso freddo ci raggiungerà tra la giornata di martedì e quella di mercoledì (iLMeteo.it)

Il cambiamento, quindi, potrebbe finalmente consegnarci un po’ di sana normalità autunnale, anche se va detto che il temporaneo ritorno dell’Alta Pressione potrebbe riservare sorprese. (Meteo Giornale)

Le REGIONI a RISCHIO. Prossime ore PIOGGE, TEMPORALI e VENTI FORTIUn burrascoso vortice ciclonico continua a tenere in ostaggio alcune zone del Sud e del comparto adriatico centrale dove piogge, temporali e raffiche di vento saranno ancora all'ordine del giorno. (iLMeteo.it)

In particolare la circolazione nordorientale addosserà ancora nubi lungo il medio-basso versante Adriatico, con associate piogge irregolari. Circolazione fresca sull’Italia. Meteo – La stagione autunnale ha subito un cambio di passo sull’Italia nel corso della settimana. (Centro Meteo italiano)

Fronte balcanico in azione, maltempo al Centro-Sud e NEVE in Appennino. . ore 14:51. di Lorenzo Badellino 10 ottobre 2021ore 14:51. 2 minuti, 27 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 27 secondi. Cronaca meteo Italia. (3bmeteo)

meteo; AUTUNNO PREPOTENTE nei prossimi giorni con tempo INSTABILE e FREDDO, tutti i dettagli Settimana contraddistinta dalla discesa di impulsi freddi ed instabili dal Nord Europa. Tendenza meteo: proiezioni per la seconda parte della nuova settimana. (3bmeteo)