Coronavirus nel mondo: frena il Brasile, è nuovo allarme in Corea del Sud

La Repubblica ESTERI

E' quanto emerge da una elaborazione statistica realizzata dall'ANSA sulla base di dati ufficiali di 34 paesi e territorio latinoamericani.

America Latina, frena il Brasile ma non Perù e Cile. Ieri il mondo, sconvolto dalla pandemia, ha raggiunto due soglie simboliche: oltre mezzo milione di morti e dieci milioni di casi.

Ventiquattro dei nuovi casi sono stati segnalati a Seul e nelle vicinanze che sono state al centro di una ripresa del virus da fine maggio. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Record di contagi da Coronavirus in Usa e intanto la Ue valuta la chiusura ai cittadini americani. Ma proprio in virtù della grave situazione che si sta vivendo in queste settimane negli Usa, l’Ue sarebbe pronta a prendere una decisione senza precedenti: vietare l’ingresso dei viaggiatori americani. (Notizie.it )

L'elenco verrebbe aggiornato ogni 14 giorni, con l'aggiunta di nuovi Paesi e alcuni eventualmente rimossi in base al modo in cui gestiscono la diffusione del virus. Segue il Brasile, dove la situazione è ormai senza controllo già da alcune settimane con quasi un 1.3 milioni di casi. (Notizie - MSN Italia)

Nella giornata di giovedì le autorità preposte hanno riferito di oltre 37000 nuovi casi, con Florida, Texas, California ed Arizona che guidano questo triste trend rialzista (il picco precedente, risalente al 24 aprile, constava di 36188 casi). (Commodities Trading)

Denunciando il numero di nuovi casi, il vice presidente Mike Pence ha comunque rassicurato gli americani, tutti i nuovi focolai sono sotto controllo. Novemila casi registrati in Florida questo venerdì, anche qui si paga la fretta di assecondare la voglia di tornare alla normalità. (Euronews Italiano)

I PAESI PIU’ COLPITI – La lista è quasi ultimata ma all’appello mancheranno quasi sicuramente gli Stati Uniti, seguiti da Brasile, India e Russia: paesi in cui la pandemia è ancora nel pieno. Dal primo luglio sarà possibile per i cittadini degli Stati terzi meno colpiti raggiungere l’Unione europea. (Il Riformista)

Infermiere, dipendente dell'Ausl della Romagna, ha conseguito anche una laurea in Antropologia Culturale ed Etnologia. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (ForlìToday)