Saldi estivi, partenza il 2 luglio in Toscana

La Repubblica Firenze.it ECONOMIA

Tuttavia, avverte, "registriamo una forte preoccupazione da parte delle imprese per il loro proseguimento per l'effetto dell'aumento dell'inflazione e del caro bollette, oltre che delle tensioni internazionali".

Bene anche gli abiti da cerimonia mentre capi spalla e prodotti primaverili sono meno ricercati nonostante i prezzi vantaggiosi"

In Toscana il 2 luglio iniziano i saldi.

Dice il presidente regionale Nico Gronchi: "Dopo il flop dei saldi di gennaio 2022, dove anche in Toscana si è registrato un trend negativo dato anche dalle restrizioni last minute a causa dell'aumento dei contagi da Covid, per i saldi estivi ci aspettiamo una buona partenza". (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il vicepresidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao, a margine della plenaria del Comitato Europeo delle Regioni a Bruxelles. xf4/fag/gsl (Sardegna Reporter)

Secondo un sondaggio di Confesercenti Veneto su un campione di circa duecento consumatori, il 60% è in attesa dei prossimi saldi estivi per acquistare articoli ai quali sta pensando da tempo. Torna puntuale il periodo di saldi estivi, che quest'anno saranno diversi. (VeneziaToday)

È quanto stima l’Ufficio Studi di Confcommercio, in vista dell’avvio dei saldi (Sardegna Reporter)

Una previsione sempre in chiaro scuro con gli affari dei saldi estivi che potrebbero svilupparsi a macchia di leopardo. E’ la stima di Confcommercio per l’avvio dei saldi estivi che partiranno sabato qui come in tutta la Toscana (LA NAZIONE)

Confcommercio: saldi estivi, sarà una vendita dei grandi numeri. Sabato 2 luglio iniziano i saldi in Toscana. Nonostante il caldo precoce, in queste giornate di giugno i livornesi non si sono precipitati ad acquistare. (QuiLivorno.it)

Confcommercio Toscana invita però alla cautela: “le tensioni internazionali, con la guerra in Ucraina ancora in corso, unite alla preoccupazione per ulteriori rincari rischiano di frenare lo Paolo Mantovani, presidente regionale di Federazione Moda Italia -Confcommercio Toscana, prova a delineare una previsione sull’andamento delle vendite di fine stagione dell’estate 2022, che in tutta la Toscana inizieranno sabato 2 luglio. (LA NAZIONE)