L'indiscrezione dall'Inghilterra - La Ferrari avrà un title sponsor, arriva HP

Formula1 Web Magazine SPORT

La Scuderia Ferrari di Formula 1 sta per annunciare Hewlett-Packard (HP) come nuovo title sponsor, assicurando un'enorme spinta finanziaria alla squadra in vista della costosa stagione 2025. Questa la rivelazione che arriva dalle pagine del media inglese sportbusiness.com. La Formula Uno è un mondo estremamente competitivo il cui giro d'affari è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Il budget cap ha cercato di limitare questa ascesa permettendo maggiore eguaglianza tra scuderie minori e colossi industriali, ma ci sono ancora tanti aspetti in cui avere più fondi può aiutare ad essere più competitivi. (Formula1 Web Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

O meglio, dal Mondiale 2025. Sarà Hp, The Hewlett-Packard Company, il nuovo title sponsor Ferrari secondo l'autorevole testata che si occupa di finanza applicata allo sport. (F1-News.eu)

Come si legge in una nota infatti, questa collaborazione fra due delle aziende più iconiche al mondo “prevede l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile ad accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari eSports Team, e la Scuderia Ferrari Driver Academy. (SPORTFACE.IT)

(Adnkronos) – Ferrari e HP Inc. hanno annunciato una storica title partnership pluriennale. La collaborazione fra due delle aziende più iconiche al mondo prevede l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile ad accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari Esports Team, e la Scuderia Ferrari Driver Academy. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Attualmente è proprio il team guidato da Christian Horner ad avere il title sponsor più redditizio della griglia con Oracle che verserebbe parecchi soldi nelle casse della Red Bull. Secondo alcune voci, Ferrari potrebbe presto annunciare il nuovo title sponsor con un accordo dalle cifre astronomiche. (F1inGenerale)

La battaglia in F1 non è solamente quella che vediamo nei fine settimana in pista, ma spesso si sposta anche al di fuori. Il budget cap ha in parte diminuito l’importanza di accrescere sempre di più il proprio fatturato, essendoci ora un limite di spesa per ogni stagione; anche i finanziamenti per rinforzare le strutture restano limitati, così come gli stipendi dei dipendenti devono sottostare alle regole del salary cap. (Formu1a.uno)

Ferrari e Hewlett-Packard avviano una collaborazione che prevede l'impegno comune di promuovere l'innovazione sostenibile ad accelerare l'uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 scuderia Ferrari, scuderia Ferrari esports team, e la scuderia Ferrari driver academy. (Il Messaggero - Motori)