Sicilia, Miccichè stronca la ricandidatura di Musumeci: “fascista, rompe la minchia da 5 anni”

StrettoWeb INTERNO

8 Maggio 2022 12:08. Gianfranco Miccichè critica aspramente la ricandidatura di Nello Musumeci come presidente della Regione Sicilia: il coordinatore di FI etichetta il governatore uscente come “fascista” ed esprime parole dure anche contro Giorgia Meloni. “Musumeci?

“Da fascista qual è, si è accodata a La Russa, fascista siciliano come Musumeci“.

Lei vuole rompere con il Centrodestra: sapendo che il Premier non lo farà mai, preferisce stare da sola all’opposizione come ora…“

Un giudizio netto quello espresso, nel corso di un’intervista a “La Stampa”, da Gianfranco Miccichè, coordinatore di Forza Italia in Sicilia e presidente dell’Ars, a proposito della ricandidatura di Nello Musumeci come presidente della Regione Sicilia. (StrettoWeb)

Su altre fonti

Miccichè spiega che non lo vogliono nemmeno i centristi: "Cuffaro e Lombardo sono pronti ad andare con il Pd, se c'è Musumeci". D'altronde è coerente: lui è pur sempre un fascista catanese", "Palermo è troppo nobile e intellettuale per il fascismo". (CataniaToday)

Successivamente, il governatore si è recato presso il Palazzo arcivescovile per incontrare l’arcivescovo, mons. Michele Pennisi, e il clero Visita a Monreale del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in occasione della 396esima Festa del Santissimo Crocifisso. (Monrealelive.it)

E’ evidente che, da parte del coordinatore regionale di Forza Italia, ci sia la volontà di spaccare il centrodestra, partendo dalla Sicilia Musumeci, secondo il presidente del Parlamento Siciliano, non lo vogliono neanche i centristi: ‘Cuffaro e Lombardo sono pronti ad andare con il Pd, se c’è Musumecì. (quotidianodigela.it)