Rozzano. Bollette e buoni spesa, al via le domande per i contributi

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

Una misura urgente per far fronte alle difficoltà economiche amplificate in questo periodo dal protrarsi dell’emergenza Coronavirus.

L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando pubblico per l’erogazione di contributi economici a sostegno del pagamento di utenze domestiche e di buoni spesa.

I fondi che il Comune ha scelto di destinare al rimborso del pagamento delle utenze domestiche ammontano a circa 99mila euro mentre sono circa 80mila quelli desinati a buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e o prodotti di prima necessità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con il Provvedimento di ieri 29 novembre n 336196 è approvato il modello intitolato "Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto decreto Sostegni-bis – “contributo perequativo” con le relative istruzioni, comprensivo del frontespizio, contenente anche l’informativa relativa al trattamento dei dati personali. (Fiscoetasse)

L’interrogazione. Questa la denuncia della consigliera regionale Desirè Manca (M5s) che ha presentato un’interrogazione per chiedere al Presidente Solinas e all’assessore alla Sanità Nieddu come intendano intervenire per permettere ai pazienti oncologici sardi di usufruire di rimborsi spese economicamente adeguati al costo della vita. (Sardegna Reporter)

L’invio va fatto a partire dal giorno 29 novembre 2021 e non oltre il giorno 28 dicembre 2021. È possibile, inoltre, presentare, anche oltre il 28 dicembre, una rinuncia all’istanza precedentemente trasmessa, da intendersi come rinuncia totale al contributo (Ipsoa)

Corsa contro il tempo per il contributo a fondo perduto perequativo. L'istanza contiene, altresì, il quadro A nel quale sono elencati gli altri aiuti di Stato ammissibili (Italia Oggi)