Grano dall'estero, sit-in di Coldiretti Puglia al porto: "Più tutele per il made in Italy"

BariToday ECONOMIA

Un sit-in a difesa del grano italiano, contro "l'arrivo di ingenti quantitativi di prodotto estero di cui non si conosce l'origine, a volte triangolato da porti europei e utilizzato dai trasformatori per fare pane e pasta 'made in Italy'". Ad ... (BariToday)

La notizia riportata su altre testate

Coldiretti protesta contro la massiccia importazione di frumento estero (BariLive.it)

Roma - E' fatto con grano straniero un pacco di pasta su tre e circa la metà del pane in vendita in Italia ma i consumatori non lo possono sapere perché non è obbligatorio indicare la provenienza in etichetta. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Aiutati che Dio ti aiuta. A Bari gli agricoltori della Coldiretti vanno con i barchini all’arrembaggio delle navi che scaric... (La Stampa)

L'iniziativa, promossa dal consorzio olivicolo Cno, Cia e Zecca dello Stato, punta a difendere il vero prodotto made in Italy dalle frodi in un mercato..... (La Repubblica)

Già, perché i ... È un problema se uno dei vanti del made in Italy alimentare, la pasta, è fatta con grano straniero? Non necessariamente. (il Giornale)

Un sit-in a difesa del grano italiano, contro "l'arrivo di ingenti quantitativi di prodotto estero di cui non si conosce l'origine, a volte triangolato da porti europei e utilizzato dai trasformatori per fare pane e pasta 'made in Italy'". (BariToday)