Covid, da oggi anche in Calabria cade l’obbligo della mascherina all’aperto

Il Reggino INTERNO

Via le mascherine all’aperto. Dalla mezzanotte è decaduto anche l’obbligo di indossare le mascherine nei luoghi all’aperto e dove non c’è il rischio di assembramento.

Preoccupa però la variante Delta, con i casi che a giugno sono quadruplicati rispetto a maggio, ciò potrebbe imporre nuove zone rosse limitate.

Nei cinema o teatri all’aperto, invece, andrà indossata laddove ci sarà rischio assembramento

In pratica il dispositivo andrà sempre indossato nei luoghi a rischio assembramento. (Il Reggino)

Su altri media

Le due dosi, invece, proteggono dalla malattia grave, ma la prudenza è sempre necessaria perché, come accade in generale per i vaccini, non tutte le persone sviluppano una reazione immunitaria e quindi c’è chi non è protetto”. (L'Unione Sarda.it)

Ordinanza ad hoc in Campania: mascherina obbligatoria in Campania fino al 31 luglio nei centri urbani, nelle piazze, sul lungomare, come prevede l'atto del governatore Vincenzo De Luca Tutta Italia in zona bianca da oggi, lunedì 28 giugno, e stop all'obbligo della mascherina all'aperto, con la parziale eccezione della Campania. (Adnkronos)

L’incidenza, sull’intero territorio nazionale e in tutte le Regioni e Province autonome, continua a diminuire ed è ovunque sotto i 50 casi per 100.000 abitanti ogni sette giorni. Il Comitato tecnico scientifico ha espresso parere favorevole alla riapertura in zona bianca. (Il Friuli)