Coronavirus, quasi dieci milioni i contagi nel mondo

La Voce dell'Isola ESTERI

Facebook. . Shares. Sono quasi 10 milioni i contagi per coronavirus nel mondo, mentre i morti si avvicinano a 500.000.

Lo riferisce l’ultimo conteggio della Johns Hopkins University che parla di 2.510.151 contagi e 125.539 vittime.

895 i decessi di cui 125.539 solo negli Stati Uniti, che rimangono il paese più colpito anche per numero di casi (2.510.151).

Ci sono più di 2,5 milioni di casi di coronavirus negli Stati Uniti e oltre 125mila morti. (La Voce dell'Isola)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli Stati Uniti d'America il Paese con il bilancio più alto: una strage da 125.714 morti. Sono oltre dieci milioni i contagi per coronavirus nel mondo, con gli Stati Uniti che rimangono il paese più colpito anche per numero di casi. (Quotidiano di Sicilia)

Per il terzo giorno consecutivo, sabato il numero di casi confermati negli Stati Uniti è aumentato di oltre 40.000. A livello globale i contagi hanno superato i 10 milioni e sono 10.145.791 i casi finora accertati, ben 2.548.996 dei quali negli Stati Uniti. (L'HuffPost)

Aumento dei casi in 31 Stati ​Coronavirus Usa, il segretario alla Salute: "La finestra per controllarlo si sta chiudendo" Tre giorni fa, nel corso di un briefing con la stampa, Anthony Fauci, il virologo a capo della task force della Casa Bianca, aveva parlato di "situazione grave". (Rai News)

Nel mondo sono stati superati i 10 milioni di contagi e la curva in diversi stati segnala un’accelerazione dei nuovi casi, anziché il tanto auspicato rallentamento. Gli investitori temono che una seconda ondata di contagi porti a nuovi “lockdown”, i quali provocherebbero danni presumibilmente irreparabili ad alcuni settori dell’economia, pur se imposti parzialmente. (Gooruf Italia News)

- ROMA, 28 GIU - Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus in Russia ha superato la soglia dei 9.000: è quanto emerge dal conteggio della Johns Hopkins University. Le persone guarite sono 398.311. (La Nuova Sardegna)

Sull’altra sponda del pianeta, la situazione sembra peggiorare di ora in ora, tanto che al peggio non c’è fine. La testimonianza di Amanda O’Dell Petersen sulle pagine Facebook odierne è il ritratto a specchio del disastro che il virus ha portato tra le gente. (Yeslife)