ITA Airways e Lufthansa: decisione UE su impegni assunti slitta al 4 luglio - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

Il Ministero dell'Economia (MEF) ha annunciato oggi che "l'azionista di Ita Airways ha presentato insieme con Lufthansa DLH le integrazioni ai rimedi secondo le richieste della Commissione concorrenza, nei tempi previsti per rispettare la scadenza del 13 giugno". E per tutta risposta la Commissione europea ha annunciato che la scadenza per prendere la decisione sulla vendita della compagnia italiana ai tedeschi, come da reogoamento sulle fisioni, è slittata di quindici giorni al 4 luglio 2'024, dopo aver ricevuto l'ultimo pacchetto di impegni redatti dalle parti per ottenere il via libera all'operazione. (Finanza Repubblica)

Su altri media

Ipotesi lavori estivi per due anni.Sullo stadio non tocca palla. Ieri l’ultima, ... (La Verità)

I programmi di oggi? Chiacchiere e gossip».L’inconfondibile voce con accento francese di Barbara Marchand ha accompagnato gli ascoltatori di Radio Rai da... (La Verità)

Questo uno dei … (Il Fatto Quotidiano)

L’ex presidente del porto di Genova avrebbe ottenuto 22 soggiorni a Montecarlo.Fino a ieri mattina quando per lui, unico tra gli indagati dell’inchiesta della Procura di Genova sulla presunta corruzione alla Regione Liguria, si sono aperte le porte del carcere, Paolo Emilio Signorini era uno dei pe... (La Verità)

Slitta al 4 luglio la decisione della commissione Ue per l’ingresso di Lufthansa con una quota di minoranza nel capitale di Ita Airways. La scadenza prevista era il 13 giugno, ma servirà più tempo per valutare la nuova proposta, inviata due giorni fa dalla compagnia aerea tedesca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I pentastellati prima mollano la maggioranza, poi bocciano la mozione contro il dem.La poltrona di Michele Emiliano è salva, e con essa la giunta pugliese, ma i nodi politici restano tutti. (La Verità)