Il Governo Meloni è Mes... male Germania verso il Sì, l'Italia al bivio

LA NOTIZIA INTERNO

Il Governo Meloni è Mes... male. Prima di Natale la Corte tedesca deciderà sul Trattato e Giorgetti non potrà più nascondersi Non bastava che la sua prima Manovra venisse bersagliata da ogni parte – dalla Corte dei Conti alla Banca d’Italia – ora per il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, il più draghiano dell’esecutivo Meloni, rischia di scoppiare la bomba del Mes. È attesa a giorni la pronuncia della Corte costituzionale tedesca e per il nostro Paese si riproporrà la questione del sì o del no al Meccanismo europeo di stabilità (Mes). (LA NOTIZIA)

Su altri media

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

A partire dal 2017 in sede europea si è iniziato a discutere di una possibile revisione del trattato istitutivo. La discussione si è conclusa il 27 gennaio 2021 con la firma da parte di tutti e 19 i Paesi dell'area Euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ora si apre la strada alla ratifica da parte della Germania della riforma del trattato del Mes. All’appello tra i 19 Stati dell’Eurozona manca ancora l’Italia, che si era impegnata con il precedente governo a ratificare il nuovo trattato. (Il Sole 24 ORE)

Adesso il governo italiano non ha più scuse. BRUXELLES. (La Stampa)

Insomma – spiega – una grande reputazione internazionale che significa: fiducia. – foto Italpress –. (ITALPRESS) (Sardegna Reporter)

– foto Italpress –. (ITALPRESS) La sfida che ha di fronte la prima donna premier tra riforme, Pnrr e un progetto Paese da mettere in campo, e il miracolo economico “nascosto” dell’ex presidente della Bce. (Quotidiano di Ragusa)