Islanda: crepa a terra spaventa la città di Grindavik | video

Panorama ESTERI

Una imponente fenditura che emette vapore si è aperta nel cuore della città di Grindavik in Islanda, mentre la nazione insulare si prepara a una possibile eruzione vulcanica. L'Ufficio meteorologico ha affermato che, in questa fase, non è possibile determinare con precisione se e dove il magma potre... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domani, venerdì 17 novembre, a partire dalle 18,15, si tiene un convegno seminario sull’argomento nella sede dell’associazione in viale Umberto I, 122. Nuovo appuntamento del ciclo “Approfondimenti” della Costituente per Sassari, con esperti che proporranno le strategie più efficaci per affrontare i cambiamenti climatici, un tema nell’agenda di tutti i Paesi. (SARdies.it)

Terremoti e allerta eruzione Le autorità islandesi hanno dichiarato lo stato di emergenza a seguito di una serie di terremoti recentemente verificatisi. Gli esperti vulcanologi indicano che la possibilità di nuove eruzioni sta aumentando. (Meteo Giornale)

L’iniziativa si terrà all’interno del complesso polifunzionale della Polizia di Stato. Venerdì 24 novembre convegno a Catanzaro di Fsp Polizia ed Astarte sulla “violenza di genere” (Sardegna Reporter)

Le autorità hanno anche alzato l'allerta aerea all'arancione, indicando un aumento del rischio di un'eruzione vulcanica. (iLMeteo.it)

Sassari. A seguito di un apposito provvedimento adottato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti in merito allo sciopero nazionale di venerdì 17, il servizio di trasporto pubblico sarà garantito da inizio servizio sino alle 9 e dalle 12 sino a fine servizio (lo sciopero, quindi, è previsto dalle 9 alle ore 12). (SARdies.it)