Conte: “Abbiamo davanti una sfida più difficile di quella affrontata”. Salvini, “Le imprese chiedono lavoro, non chiacchiere”

News Mondo INTERNO

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte torna in Aula per un’informativa al parlamento sulle misure adottate in questa fase 2 dell’emergenza coronavirus.

Coronavirus, informativa di Conte al Parlamento sulle misure adottate nella fase 2 dell’emergenza.

Siamo consapevoli che quella che abbiamo davanti è una sfida più difficile di quella affrontata all’inizio dell’emergenza”, ha esordito il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri media

Mes e Recovery fund. L'avvocato ha smentito di aver esplicitato la volontà di ricorrere al Meccanismo europeo di stabilità dopo la Francia: " Non l'ho mai dichiarato né pensato. Un vero e proprio patto offerto al centrodestra che tenga conto dei temi cruciali per il nostro Paese. (ilGiornale.it)

Conte ha confermato la correttezza delle misure prese dal Governo fino ad oggi e ha spinto l’Italia a ripartire dopo il lockdown. Giuseppe Conte parla questa mattina alla Camera per rendere un’informativa sulle misure per la nuova fase delll’emergenza Coronavirus (Thesocialpost.it)

Lo dice il premier Giuseppe Conte nel suo discorso alla Camera sulla Fase 2. “Vogliamo rendere più favorevole l’ambiente normativo al fine di attirare quanti più investimenti possibili nel nostro territorio – ha aggiunto Conte -. (Salernonotizie.it)

Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso dell'informativa urgente del nell'Aula della Camera, sulla fase 2 successiva al lockdown. Fase 2, Conte: «Riavviare motore del Paese». EMBED. (Il Messaggero)

Il premier fa il punto sulla ripartenza e cerca il dialogo con le opposizioni sulle opere strategiche. E “la statura di un leader si vede anche quando dice che si può fare di più. (La Stampa)

Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione su questa nuova applicazione, i dati verranno usati solo per la tracciabilità del virus". "Con la stessa determinazione" usata nella fase 1 "ritengo possibile, anzi doveroso, compiere una scelta coraggiosamente indirizzata verso un rapido ritorno alla normalità. (Gazzetta del Sud)