Pasqua e ponti di primavera, quasi 20 milioni di italiani in partenza. Mare e città d’arte le mete preferite

la Repubblica INTERNO

Dieci milioni di italiani pronti a partire per le vacanze di Pasqua, di cui due ancora indecisi per il meteo incerto, ma pronti a fare le valigie. Altri 8 milioni e mezzo stanno programmando un viaggio per il ponte del 25 aprile. Emerge dal focus su Pasqua dell'osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. Con una spesa complessiva di 3,5 miliardi - 350 euro a persona - gli italiani in viaggio a Pasqua scelgono l'Italia nell'85% dei casi. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Dieci milioni di italiani pronti a partire per le vacanze di Pasqua, di cui due ancora indecisi per il meteo incerto, ma pronti a fare le valigie. Altri 8 milioni e mezzo stanno programmando un viaggio per il ponte del 25 aprile. (Alto Adige)

“In occasione delle festività pasquali e per l’arrivo della primavera, l’amministrazione si prepara ad accogliere i numerosi turisti che visiteranno la cittadina normanna e ha deciso di pedonalizzare anche Via Dante, che si trova tra le due piazze del centro storico. (Monrealelive.it)

Complici le abbondanti nevicate, saranno particolarmente buone le presenze sulle montagne bergamasche e bresciane e della provincia di Sondrio, dove si stima un +28% di presenze rispetto al 2023 e con prenotazioni per il ponte del 25 Aprile al +48%. (Tiscali Notizie)

Numeri importanti a Taormina dove sono tanti i turisti stranieri. Messina comincia ad essere punto di riferimento e non solo come città di passaggio. (Messina)

Lago di Como sold out. Montagne lombarde (in particolare in provincia di Bergamo, Brescia e Sondrio) prese d’assalto. (IL GIORNO)

Stando alle previsioni ENIT, la Pasqua vedrà circa 217mila passeggeri aeroportuali nell'arco di due settimane, dal 25 marzo al 7 aprile prossimo. (Il Capoluogo)