Polonia, un settimanale nazionalista spiega «come riconoscere un ebreo»

Open ESTERI

Nel Parlamento di Varsavia un giornale attacca in prima pagina gli ebrei. Dai tratti antropologici, al nome fino ai modi di fare, il pezzo elenca le caratteristiche per riconoscere un ebreo (Open)

Ne parlano anche altre testate

Una notizia choc, che riaccende i timori di una ripresa dell'antisemitismo in Polonia e in Europa, viene riportata dall'Agenzia telegrafica ebraica (Jta). (Il Mattino)

Un quotidiano polacco di estrema destra a tiratura nazionale ha pubblicato in prima pagina un articolo che spiega "come riconoscere un ebreo", grazie a "nome, caratteristiche antropologiche, espressioni, aspetto, tratti caratteriali, metodi operativi" e "attività di disinformazione"... (Yahoo Notizie)

L'episodio di antisemitismo è stato segnalato da un deputato dell'opposizione. (News Mondo)

Shock in Polonia per il titolo con cui un settimanale di estrema destra ha aperto la sua prima pagina.  ‘Come riconoscere gli ebrei’. (Virgilio Notizie)

Non stiamo citando edizioni del Völkischer Beobachter o dello Stürmer , i giornali ufficiali del Terzo Reich con cui Hitler e Goebbels indottrinarono i tedeschi tra il 1933 e il 1945 e lì prepararono all'Olocausto... (La Repubblica)

ll giornale di estrema destra traccia… (informazione.it)