Supermercati aperti 1 maggio 2024 in Toscana, quali sono e chi resta chiuso

LA NAZIONE INTERNO

Per la Festa del lavoro saranno chiuse, in Toscana alcuni supermercati restano aperti. Vediamo quali sono e dove. Penny Numerosi supermercati della catena Penny saranno aperti nella festa dei lavoratori. Per esempio, il negozio di Siena sarà aperto con orario spezzato il 1 maggio (8.30-13.00 e 15.30-19.30). Punti vendita aperti il 1 maggio anche a Pisa, Prato e Arezzo, a Pistoia aperti solo la mattina, dalle 8.30 alle 13.00. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Nonostante le resistenze dei sindacati, soprattutto per quanto riguarda il commercio, e per volontà invece in molti casi dello Stato stesso, come accade per i musei, le porte resteranno aperte in molti locali e negozi anche in una delle giornate più “rosse” (nel senso di festive) del calendar… (La Repubblica)

“Ignorare il valore di questa ricorrenza - spiega Antonio Ventrelli, segretario generale della Filcams Cgil di Bari - significa sminuire la memoria storica del nostro paese e le battaglie combattute dai lavoratori per la conquista della libertà, dei diritti e delle tutele”. (La Repubblica)

Se ti stai chiedendo se puoi fare la spesa il 1° maggio, la risposta dipende dalla catena di supermercati che preferisci. Per coloro che preferiscono fare la spesa all’ultimo minuto, molte delle principali catene di supermercati come Carrefour, Lidl, Il Gigante, Bennet, Despar e Conad manterranno i loro punti vendita aperti in diverse parti del Paese. (Liguria Notizie)

Tutti i 46 supermercati di Coop Liguria e le sette Ipercoop del territorio saranno chiuse. Nel giorno della festa dei lavoratori molte saracinesche a Genova resteranno abbassate. (La Repubblica)

Va detto che la maggior parte dei grandi centri commerciali lungo la via Emilia rispetteranno il giorno di festività come, per esempio, tutti i punti vendita Coop di Bologna e non solo. (Corriere)

Orari e aperture primo maggio Al centro commerciale Euroma2, dal quale è partita la protesta dei dipendenti contro la logica del “sempre aperti”, l’orario previsto è 10-21 per i negozi e fino alle 22 per l’area ristorazione, all’ultimo piano. (Repubblica Roma)