Apple ritira lo spot iPad più odiato, ma bastava un click per aggiustarlo

Se lo spot Crush con cui Apple ha lanciato il nuovo iPad Pro, voleva mettere in luce la forza assegnata alla creatività dal nuovo iPad Pro, il risultato si potrebbe definire come fallimentare, anzi un vero e proprio boomerang tanto che Apple è stata costretta a scusarsi e a ritirarlo. Il filmato in questione è Crush, quello trasmesso anche durante l’evento Let Loose in cui si vede, ma sarebbe meglio dire si vedeva, una pressa schiacciare oggetti come strumenti musicali, manichini da disegno, un metronomo, giradischi in vinile, lattine di colore, trasformati in un iPad. (macitynet.it)

La notizia riportata su altre testate

Apple, con un raro mea culpa, si è scusata per la sua ultima pubblicità dell'iPad Pro M4, i più sottili mai realizzati, ammettendo di aver "mancato l'obiettivo". Lo spot 'Crush', pubblicato martedì sui social media dal CEO di Apple Tim Cook, è stato accolto con molte critiche da parte degli utenti, secondo i quali l'annuncio sembra celebrare la distruzione della creatività e dell'arte umana da parte della tecnologia. (Adnkronos)

Lo spot, intitolato "Crush!", mostra una serie di oggetti vari - tra cui un giradischi, un pianoforte, una chitarra, un vecchio televisore, macchine fotografiche, una macchina da scrivere, libri, barattoli e tubi di vernice e una classica macchina da gioco arcade - che vengono schiacciati e "compressi" nel nuovo iPad Pro (Movieplayer)

Il video “Crush” raffigura la distruzione di strumenti musicali, vernici, fotocamere, libri, personaggi di film, sculture e altro ancora. (iPhone Italia)

Apple Pencil Pro è finalmente arrivata, pronta a elevare l’esperienza creativa su iPad a un livello mai visto prima. Presentata di recente, questa nuova generazione di stilo digitale vanta una serie di funzionalità innovative che la rendono un vero e proprio strumento professionale per artisti, designer e chiunque voglia dare libero sfogo alla propria immaginazione. (Lega Nerd)