Microsoft e Bethesda annunciano la chiusura di Tango Gameworks e Arkane Austin

Un brutto giorno, oggi, per molti creatori di videogiochi: Microsoft e Bethesda hanno annunciato la chiusura di quattro studi, due dei quali ben noti agli utenti Xbox: si tratta di Tango Gameworks, autori dell'apprezzato Hi-Fi Rush e della serie horror The Evil Within, nonché unico studio giapponese nella scuderia Xbox, e di Arkane Austin, autori dello sfortunato RedFall. Oltre a questi, vengono chiusi anche Alpha Dog Studios, lo studio di titoli mobile che ha lanciato l'anno scorso Mighty DOOM, and Roundhouse Games, precedentemente noti come Human Head Studios e co-autori di RedFall. (MondoXbox)

Su altri giornali

Nonostante la sconvolgente notizia che numerosi studi interni di Microsoft sono stati chiusi senza preavviso, tra i quali anche la software house di Hi-Fi Rush Tango Gameworks le tanto attese copie fisiche del gioco, già annunciate in precedenza, saranno comunque realizzate e distribuite. (Tom's Hardware Italia)

Gli ultimi tagli decisi da Microsoft con la chiusura di quattro studi sembrano aver fatto saltare il coperchio. Dinga Bakaba, creative director di Arkane Lyon, difende i colleghi colpiti dai provvedimenti e attacca il management: "Non usateci come pagliacci" Microsoft continua a chiudere studi di videogiochi (Start Magazine)

Come saprete, Hi-Fi Rush fu pubblicato a sorpresa a inizio 2023 e risultò essere un gioco eccellente, nonché tra i migliori di un anno con tantissima concorrenza. Tango Gameworks ha pubblicato l'ultima patch di Hi-Fi Rush, prima della sua chiusura definitiva decisa da Microsoft (Multiplayer.it)

Generali Assicurazioni, guidata da Philippe Donnet, ha visto una notevole ascesa in Borsa nel corso del 2024, registrando un aumento di circa il 30% fino ad oggi. Le azioni Generali Assicurazioni registrano, da inizio anno, un record molto interessate. (Proiezioni di Borsa)

Microsoft ha recentemente sorpreso l’industria videoludica con l’annuncio di una serie di chiusure e consolidamenti di studi, tra cui Tango Gameworks, lo studio dietro l’acclamato Hi-Fi Rush del 2023. Ridefinizione delle priorità di Microsoft (NintendOn)

Inter e Lazio si fronteggeranno nella sfida di Serie A valida per la 36esima giornata di Serie A. Un anno fa i nerazzurri di Simone Inzaghi conquistarono tre punti decisivi nella corsa relativa all’accesso alla Champions League. (Inter-News)