Contro il glaucoma gli antiossidanti di vino, cioccolata e tè verde
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo i ricercatori dell'Università di Valencia sarebbero gli antiossidanti la chiave dell'aiuto offerto contro la degenerazione progressiva del nervo ottico. Anche frutta e verdura, purchè freschi, ne conterrebbero in misura adeguata alla prevenzione. (Teatro Naturale)
Su altre testate
Dalla Nuova Zelanda e dall’Australia arrivano nuovi dati preoccupanti sull’esposizione di bambini e adolescenti alle pubblicità di cibo spazzatura. (Il Fatto Alimentare)
Ma anche caffè, verdure (soprattutto a foglia verde o di colore giallo-arancio) e fegato, formaggi e latte: secondo uno studio pubblicato su Archivios de la Sociedad espanola ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)
Articolo scritto da Elisabetta del blog Il mondo di Betty Torta al mascarpone e gocce di cioccolato Questa è la tipica torta da colazione, soffice, profumata e ricca per la presenza del mascarpone. (Bigodino.it)
In Spagna è stato scoperto che un determinato regime alimentare potrebbe allontanare le avvisaglie tipiche dell'insorgenza del glaucoma. Il benessere deriva da ciò che mangiamo. (Donna Glamour)
Cioccolato, vino rosso, fegato, tè verde, caffè, frutta, verdura…sono alimenti che possono aiutare a tenere a bada il glaucoma, patologia che si verifica quando il fluido dell'occhio crea pressione sul nervo ottico che collega l'occhio al cervello. (In dies)
Vino rosso (ma in quantità minime), cioccolato (rigorosamente fondente) e tè verde. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)